“Parlate di mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene”. Questo il monito con cui Paolo Borsellino spronava la società civile a contrastare la mafia, per una società dei diritti che, anche attraverso il dibattito e la conoscenza del fenomeno, rimane ancora oggi un obiettivo prioritario, soprattutto tra le nuove generazioni.

l’Informagiovani/Infolavoro “Il Posto Giusto” dell’Unione Colline Matildiche, assieme a Libera Reggio Emilia, organizza un incontro rivolto a tutti i ragazzi e le ragazze dai 17 anni in su.

L’evento si chiama “L’ora legale” proprio per stimolare i ragazzi a una sveglia quotidiana diversa, che fornisca gli strumenti per leggere l’attualità con le lenti della giustizia e della legalità.

“L’ora legale” si svolgerà venerdì 18 novembre, alle 18, nella sede dell’Informagiovani, in via Morandi 9, ad Albinea.

I partecipanti individueranno insieme, partendo proprio dai temi di giustizia e legalità, azioni concrete da mettere in atto per contribuire al miglioramento della società.

L’associazione “LIBERA – Nomi e numeri contro le mafie”, fondata nel 1995 da Don Luigi Ciotti, non è solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale e ambientale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una legalità democratica fondata sull’uguaglianza, per una memoria viva e condivisa, per una cittadinanza all’altezza dello spirito e delle speranze della Costituzione.

Per iscriversi all’evento contattare il numero 328.8896333, collegarsi al link https://forms.gle/k9yJRbxEfJsYs7iv7 , oppure utilizzare il Qr code presente sulla locandina.