E’ prevista per sabato 10 dicembre alle ore 18,00 l’accensione delle luminarie lungo le strade di Polinago e nelle frazioni, oltre a quelle della torre civica e dei presepi allestiti all’aperto, nel centro del paese.

Sempre nel pomeriggio alle ore 16,00 verranno presentate ai cittadini quattro nuove attività commerciali che verranno poi avviate nei prossimi giorni, in particolare la nuova sede della Cna, il nuovo ambulatorio veterinario, l’azienda Soluzioni Tollari e il laboratorio Fogliani di riparazione calzature.

Per il sindaco di Polinago Giaa Domenico Tomei «l’accensione delle luci di Natale, quest’anno, rappresenta una doppia occasione di festa, perché con l’apertura di quattro nuove attività, vogliamo offrire un segnale concreto di rilancio del nostro territorio, in contro tendenza rispetto allo spopolamento della montagna. Investire qui significa mantenere viva una comunità e dare l’esempio che fare impresa nelle periferie è possibile. Ringrazio poi – conclude Tomei – la proloco di Polinago per il prezioso contributo nell’animazione del comune e delle sue frazioni, che anche quest’anno ha reso possibile l’accensione delle luci natalizie, segno di festa e speranza».

Dopo l’accensione delle luminarie, dalle ore 19,30 la festa proseguirà al palazzetto dello sport con cena tradizionale e concerto del coro gospel soul di Carpi, organizzato dalla proloco cittadina.