Mercoledì 18 gennaio 2023 alle Officine Culturali di Nonantola è in programma alle ore 21 l’incontro intitolato “L’economia circolare” con Ulpiana Kocollari del DEMB, Dipartimento di Economia Marco Biagi (Unimore).

Nel nuovo appuntamento a tema ambientale l’ospite spiega tutto quello che c’è da sapere sulla economia circolare, ovvero un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo dei materiali. Nell’incontro si scopre quali sono le le buone pratiche che hanno lo scopo di allungare il più possibile il ciclo di vita dei materiali e quali sono le soluzioni soluzioni per modelli di economia circolare che coinvolgono anche le scelte dei consumatori.

L’evento si tiene in collaborazione con: Legambiente Nonantola e l’Associazione Niente di Nuovo. L’ingresso libero è libero, ma è gradita la prenotazione

Informazioni Email: biblioteca@comune.nonantola.mo.it – tel.059 549700 – via Provinciale Ovest, 57 (ingresso laterale da via Rebecchi).