Prosegue l’impegno della Compagnia Carabinieri di Carpi nelle scuole di ogni ordine e grado, sempre nell’ambito del progetto promosso dall’Arma in tema di formazione della cultura della legalità.

Ieri mattina infatti, i Carabinieri hanno incontrato gli studenti delle tre classi terze della Scuola Secondaria di primo grado “Francesco Montanari” di Mirandola.

Numerosi sono stati i temi trattati, tutti attinenti alla formazione della cultura della legalità, con particolari approfondimenti su bullismo e cyberbullismo, sui reati in tema di sostanze stupefacenti, sull’utilizzo corretto e consapevole dei social network.

All’incontro, introdotto dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto, Prof.ssa Anna Oliva, hanno partecipato un centinaio di studenti.

I giovani hanno avuto modo di ascoltare le parole ed i consigli del Comandante della Compagnia di Carpi, Magg. Stefano Covolo. Ne è scaturito un interessante incontro, ricco di domande e osservazioni da parte degli alunni, che hanno anche rappresentato le proprie esperienze vissute.