Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia di Modena hanno eseguito un altro servizio di controllo straordinario in viale Crispi e nella zona della Stazione Ferroviaria, al fine di prevenire e contrastare reati di strada e altri illeciti connessi con le sostanze stupefacenti.

Il servizio rientra nelle attività di controllo predisposte in coordinamento con la Prefettura di Modena, in piena attuazione del Patto Modena Sicura, per il quale il Comando Provinciale di Modena, da tempo, ha pianificato con cadenza regolare l’impiego di Carabinieri delle Stazioni urbane e della Compagnia.

Il servizio di ieri, a cui hanno preso parte più pattuglie dell’Arma, anche in borghese, ha consentito di vigilare accuratamente la zona dei portici di viale Crispi, via dell’Abate e il cavalcavia Mazzoni, procedendo al controllo delle persone sospette e dei luoghi pubblici meno illuminati e non vigilati da telecamere di sicurezza, più esposti a fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e altri reati di strada.

Il servizio è proseguito con i controlli dei veicoli in transito nelle strade prossime alla Stazione Ferroviaria e nella zona della rotonda di Piazzale Bruni. Particolare vigilanza è stata effettuata anche nella zona di viale Crispi, ove alcuni ponteggi di un cantiere edile, ostacolando la visuale dell’area, possano diventare all’occorrenza rifugio di persone ricercate o nascondiglio per le sostanze stupefacenti.

Nella prima serata, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile ha fermato e controllato una persona sospetta in transito in viale Crispi. Il 37enne, regolare in Italia,  è stato trovato in possesso di un una dose di marijuana e per questo segnalato amministrativamente alla locale Prefettura.

Durante le attività sono state controllate complessivamente oltre 30 persone e 15 veicoli.