I Rotary club di Sassuolo e Castelvetro Terra dei Rangoni hanno organizzato, presso il Golf Club di Colombaro, una serata all’insegna della musica e della poesia, per supportare Ologramma, il gruppo corale e strumentale, nato nel gennaio 2010 a Modena, formato da ragazzi che presentano disabilità più o meno gravi insieme a musicisti e musicoterapeuti.

Presente la direttrice dott.ssa Roberta Frison che ha ricordato come l’esperienza del gruppo Ologramma abbia preso vita dal Centro Europeo di Musicoterapia, avviato nel 2006 presso l’Istituto MEME di Modena. I ragazzi di Ologramma sono già molto conosciuti perché, tra gli altri, hanno suonato per Papa Francesco e hanno aperto il concerto di Vasco Rossi a Imola nel 2022.

Durante la serata si sono esibiti i poeti Sergio Camellini e Gilberto Vergoni accompagnati dalla fisarmonica di Claudio Ughetti: la particolarità è che sono tutti e 3 di professione medici. Testimonial d’eccezione Alberto Bertoli – già sostenitore di Ologramma – che si è esibito in alcuni brani del suo repertorio.