Nella storia della famiglia la separazione è un evento normalmente non preventivato, tuttavia costituisce uno dei possibili passaggi nella vita di ogni relazione, un cambiamento complesso di cui avere cura.

Il Centro per le famiglie del Distretto Ceramico promuove, su questo tema alcune proposte dedicate a piccoli e grandi nelle sedi di Sassuolo e Formigine: un percorso di otto appuntamenti, tra Marzo ed Aprile, dedicati agli adulti ma anche ai figli.

Si inizierà con una serata aperta a tutti, lunedì 6 marzo, si proseguirà con serate specifiche: un gruppo genitori separati e un gruppo di parola per bambini 6/10 che vivono l’esperienza della separazione.

Lunedì 6 marzo, a partire dalle ore 20,45, nella sede di Sassuolo, si svolgerà l’incontro di approfondimento: “Separazione familiare: tra cambiamento e strategie di benessere” con partecipazione libera e gratuita.

Lunedì 20, 27 marzo – lunedì 3, 17 aprile dalle ore 19 alle ore 20.30, sempre presso la sede di Sassuolo: Gruppo di sostegno e confronto per genitori separati “ancora genitori”, partecipazione gratuita, previa iscrizione.

Giovedì 30 marzo, 6, 13, 20 aprile dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede di Formigine Villa Bianchi: gruppo di parola  per bambini 6 – 10 anni che vivono l’esperienza della separazione  familiare. Anche in questo caso la partecipazione gratuita, previa iscrizione.