Con l’approvazione del protocollo operativo da parte dell’ Amministrazione del Comune di Pavullo, è partito ufficialmente l’iter burocratico che porterà alla riorganizzazione della 22esima edizione della Fiera dell’Economia Montana.

L’importante evento biennale, dopo 4 anni di pausa a causa dalla Pandemia da Covid-19, tornerà quindi ad animare l’Appennino Modenese tra il 22 e il 25 giugno del 2023 presso la tradizionale location di Piazza Toscanini e vie limitrofe.

“Siamo davvero soddisfatti di essere riusciti, in stretta collaborazione con l’Unione dei Comuni, a far ripartire, dopo 4 anni così difficili, questa fondamentale manifestazione per il nostro territorio” ha commentato Alessandro Monti, Vicesindaco con delega al Commercio. “I prossimi passaggi saranno la pubblicazione di un bando aperto, al quale potranno partecipare le società interessate a prendersi carico dell’organizzazione della Fiera, e la sua aggiudicazione. Per sottolineare l’importanza e il valore di questo evento per tutto il territorio del Frignano, sono state stanziate dal Comune e dall’Unione maggiori risorse così da poter dare maggiore slancio all’organizzazione della Fiera.”

Ai Mondiali di Volo a Vela e ai Campionati Europei di Volo Acrobatico, quindi si aggiunge anche il ritorno della Fiera dell’Economia Montana, per quella che si prospetta essere davvero un’estate carica di eventi per  Pavullo nel Frignano.