immagine di repertorio

Forlì – Weekend di finali che hanno visto coinvolti i migliori 8 giovanissimi atleti di ogni specialità usciti dopo un doppio turno di qualifiche in 4 concentramenti.

Il movimento natatorio modenese torna ad essere presente e soprattutto protagonista della categoria esordienti A e B dopo alcune stagioni di latitanza e lo fa con molti dei sodalizi presenti e noti del territorio.

Gli Amici del Nuoto Vvff Modena scalano il podio con i successi tra gli A1 di Thomas Pasotti vincitore di 100-200 dorso e 200 misti e trascinatore di una formazione che ha visto ripetutamente sul podio Rebecca Esposito e Riccardo Cortoni ( entrambi B2), ma anche Niccolò Ferrari (A2) e Nicolò Toti (A1).

Maranello Nuoto a podio anche con Riccardo Volpe (A1), Beatrice Savigni e Viola Busi (A2) salgono con Giada Busi (B1) il gradino più alto nella sfida dei 50 rana dove precede Alice Poli del cs GdF MO. Sfida replicata anche nei 100 ma solo per argento e bronzo. Il medagliere del Circolo GdF è completato dall’ argento di Lara Borrelli e il bronzo di Filippo Cinus.

Formigine alimenta come solito le fila del NS Emilia, ma con i suoi atleti incassa due ori con Giada Ciocci nei 50 rana e 100 stile A1, 2 bronzi con Leonardo Baraldi e gli argenti nelle staffette 4 x50 stile libero che vedono in partecipazione nel quartetto es. B Edoardo Bregoli e  Riccardo Venturelli, nella formazione es. A di nuovo Baraldi.

Tutti esclusi dalla festa del podio i qualificati di Vignola e Sassuolo.