I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno arrestato un 37enne italiano, senza fissa dimora, originario della provincia di Palermo, già noto alle forze dell’ordine, accusato di violenza sessuale.

E’ successo verso le ore 14 di sabato 15 aprile, quando l’attenzione dell’autista dell’autobus di linea 11/C, con destinazione Arcoveggio/Giardini, all’inizio di via Corelli, è stata richiamata dalle urla di una passeggera, una ragazza italiana 24enne, seduta a metà dell’autobus la quale, rivolgendosi all’uomo che le sedeva di fianco, gli gridava “lasciami stare…”.

Il 37enne, con la scusa di richiedere alcune informazioni e di voler fare solo due chiacchiere, si era seduto (lato corridoio) accanto alla ragazza  e aveva iniziato a molestarla, accarezzandole dapprima la gamba sinistra, per poi continuare allungando le mani in direzione della giacca, e una volta aperta, le ha accarezzato il seno sopra la maglietta.

La 24enne, presa dal panico, ha cercato con forza di alzarsi e di divincolarsi. Il molestatore non ha però desistito, anzi, approfittando del momento, dopo che la ragazza si era alzata, le palpava con insistenza i glutei sopra i jeans. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza dell’autobus. Grazie all’intervento dell’autista, il quale ha bloccato immediatamente le porte dell’autobus e telefonato alla centrale operativa del 112 e, al tempestivo arrivo dei militari, l’uomo è stato bloccato e, su ordine della Procura della Repubblica di Bologna, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.