EBBQ_Benny Benassi e Giorgio Zanni

È Benny Benassi ad aprire la prima edizione di Electronic BBQ, festival di musica e sapori immerso nel verde del Parco dei Popoli di Castellarano. Il prossimo 24 giugno un evento a ingresso gratuito, promosso da Comune di Castellarano e Pro Loco Castellarano, in cui dare insieme inizio all’estate tra dj-set, food truck selezionati e sport.

Il festival nasce da un’idea proprio del dj e producer reggiano di fama mondiale Benny Benassi insieme a Giorgio Zanni, Sindaco di Castellarano e Presidente della Provincia di Reggio Emilia. È infatti la voglia di condividere la bellezza e la varietà del territorio reggiano che dà impulso a questo evento coinvolgendo giovani e meno giovani per rendere i luoghi e le persone protagonisti. Oltre ad essere headliner, Benny Benassi ha curato anche la scelta della line-up, con un occhio di riguardo al riconoscimento dei giovani talenti.

Electronic BBQ, come suggerisce il nome, non sarà solo lo spazio dove ascoltare buona musica e ballare. Alla musica elettronica si uniranno i sapori e lo stile portato da una selezione di Food Truck e le delizie preparate dai volontari della Pro Loco. Specialità reggiane convivono con preparazioni tipiche da tutt’Italia: ci sarà l’imbarazzo della scelta!

Ma non è tutto. Grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive del territorio e agli impianti già presenti al Parco dei Popoli, ci saranno tornei di beach volley, padel e pallacanestro. Oltre ad una divertente Color Run che arriverà proprio sotto la consolle per dare inizio alla serata.

La cornice è quella del Parco dei Popoli di Castellarano, con i suoi 15 ettari di estensione uno dei più grandi parchi urbani della regione. Incastonato tra lo splendido centro storico matildico e le colline reggiane, è lo spazio ideale per garantire facilità di accesso, presenza di servizi e al contempo immersione nel verde. Proprio nel cuore del parco si trova una grande arena naturale: è lì che prenderà vita Electronic BBQ.

 

IL PROGRAMMA

Il festival inizia sabato 24 fin dal mattino con i tornei sportivi di beach volley, padel e basket. Nel pomeriggio la partenza della Color Run, che vedrà il traguardo proprio sotto la consolle dove Dj Mazz avrà iniziato il suo set. Da quel momento musica non-stop con Euro Nettuno, Havoc & Lawn, Costantin, CrazyD fino ad arrivare all’headliner: Benny Benassi.

Dal pomeriggio di sabato, attive anche le proposte culinarie della selezione di food truck e il ristorante di Pro Loco per gustarsi uno spuntino, un aperitivo o la cena tra le colline verdi del Parco dei Popoli.

Electronic BBQ sarà preceduto la sera prima da un evento organizzato negli stessi spazi da Radio Stella e Pro Loco Castellarano. Venerdì 23 infatti spazio al revival con “Remember Picchio Rosso”. Durante la serata, presentata da Andrea Barbi, si alterneranno in consolle Silver, Luca Zanarini, Diego Ferrari e Simona G, con vocalist La Lira. In apertura anche il live di Marco Baroni, cantautore. La serata Remember

Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Instagram o Facebook “Electronic BBQ” o consultare il sito web www.ebbq.it