La Squadra Mobile della Questura di Bologna, congiuntamente all’Ufficio Prevenzione Generale, oggi, nell’ambito di un’attività coordinata dalla locale Procura della Repubblica nella persona del P.M. dott.ssa Sessa, ha arrestato nella flagranza del reato di omicidio, un cittadino italiano gravemente indiziato dell’uccisione di un cittadino tunisino.

Intorno all’una di questa notte, personale della Squadra Mobile e dell’U.P.G.S.P. è intervenuto in un condominio della centrale via Borgo di San Pietro, su richiesta di alcuni residenti che segnalavano delle forti urla riconducibili presumibilmente ad una lite.

I poliziotti, giunti sul posto, all’interno del condominio, rinvenivano, privo di vita, il corpo di un soggetto tunisino che presentava diverse ferite di arma da taglio.

L’immediata, rapida e tempestiva attività investigativa posta in essere, grazie all’audizione di alcune persone informate sui fatti e alla visione di alcuni sistemi di videosorveglianza, permetteva di accertare che vi era stata una violenta lite tra il cittadino tunisino e un cittadino italiano, per motivi in corso di approfondimento, all’esito della quale l’italiano colpiva con dei fendenti la vittima provocandone la morte.

L’italiano, rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti, veniva pertanto arrestato nella flagranza del reato di omicidio e tradotto presso la locale casa circondariale a disposizione dell’A.G.

Sono in corso le indagini per chiarire in modo certo le responsabilità in ordine all’episodio.