Si è tenuta oggi – presso il parco “Vittime delle Foibe” di Fiorano Modenese – la cerimonia ufficiale di presentazione del progetto di service promosso dal Rotary Club di Sassuolo e realizzato grazie al contributo di Italcer Group. Alla cerimonia erano presenti il Sindaco di Fiorano Francesco Tosi insieme ad altri 3 assessori della Giunta, il Presidente del Rotary di Sassuolo Francesco Melandri con alcuni soci del club tra i quali Gianfranco Sassi in rappresentanza del gruppo ceramico Italcer.

Il progetto consiste nella piantumazione di 12 alberi di medio fusto e del relativo impianto di irrigazione: sono 2 Fraxinus Oxycarpa Raywood , 7 Gleditsia Triacanthos e 3 Morus Alba Fruitless.

La scelta del parco pubblico “Vittime delle Foibe” è data dal fatto che l’area, in parte già piantumata, presenta comunque ampie zone prive di essenze arboree e ciò in estate rende il parco meno appetibile in quanto molto soleggiato. Inoltre, il parco è attrezzato con giochi per bambini e attualmente ospita anche un gioco inclusivo donato qualche anno fa dallo stesso Rotary di Sassuolo.

Questa piantumazione porterà, nel tempo, ad assorbire fino a quasi 2.300 Kg. di anidride carbonica all’anno.