Si è conclusa da poco l’ultima conferenza stampa pre-partita di Alessio Dionisi per questa stagione di serie A. Domani (venerdì) al Mapei Stadium arriva la Fiorentina di Italiano.

Un’ultima partita per i neroverdi di certo non semplice considerando il valore, l’organico e la motivazione dei toscani che a brevissimo saranno chiamati ad una finale europea.

Proprio di motivazione ha voluto parlare il Mister definendola come elemento fondamentale per raggiungere o mantenere dei traguardi.

Alle domande dei giornalisti sulle possibili scelte per la sfida con i viola, Dionisi ha risposto di aspettarsi qualche soluzione differente come l’eventualità di Pegolo al posto di Consigli trai pali, ma non un undici troppo differente dalle ultime gare.

Un Sassuolo che tutto sommato è riuscito a fare bene considerando tutte le differenze in alcuni ruoli tra la sua prima e la seconda stagione.

Un allenatore motivatissimo e preparato quello che si è presentato per l’ultima volta per questa stagione in sala stampa al Mapei Center che non ha ancora sciolto la questione rinnovo ma che a questo punto come lui stesso ha precisato, è questione di una settimana.

(Claudio Corrado)