Garini (a sinistra)

L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sassuolo, da oggi ha un nuovo comandante, il Luogotenente Carica Speciale Roberto Garini.

Nato a Cremona nel gennaio del 1971, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nell’agosto del 1992. Impiegato presso la Stazione Carabinieri Aeroporto di Villafranca, ha poi vinto il concorso da Sottufficiale nel 1994. Al termine dell’iter formativo è stato trasferito dapprima presso la Stazione sarda di Nurri (SU), successivamente presso quella di Gergei (SU) che ha comandato per 2 anni.

Giunto in Emilia Romagna nell’agosto del 2000, è stato addetto presso le Stazioni di Monghidoro (BO) e Ozzano Emilia (BO), prima di assumere il comando, nel gennaio 2007, della Stazione Carabinieri di Nonantola, ove ha ben operato sino all’attuale, nuovo incarico, che mira a valorizzare ulteriormente le competenze nel tempo acquisite.

Il Luogotenente Carica Speciale Roberto Garini sarà il referente del Pronto Intervento, che l’Arma assicura h24, nel territorio della Compagnia di Sassuolo.