Sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, per consentire lavori di ammodernamento delle gallerie “Buttoli” e “Largnano”, nelle quattro notti di lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Località Aglio (km 32+966) e l’allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia (km 0+000), verso Bologna. Contestualmente, saranno chiuse le stazioni di Firenzuola-Mugello e Badia, in entrata verso Bologna e in uscita per chi proviene da Firenze.

Nelle stesse notti, ma con orario 20:00-6:00, sarà chiusa anche l’area di servizio “Aglio est”, situata nel suddetto tratto.

Si precisa che la stazione di Barberino sarà regolarmente aperta in entrata verso Bologna.

In alternativa, chi proviene da Firenze ed è diretto a Bologna, potrà utilizzare la A1 Milano-Napoli Panoramica. Chi è diretto a Firenzuola dovrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello sulla A1 Milano Napoli mentre chi è diretto a Badia, dovrà percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio per poi raggiungere Badia attraverso la viabilità ordinaria.

******

Sulla A1 Milano-Napoli Panoramica, per consentire attività di assessment delle gallerie, nelle quattro notti di lunedì 26, martedì 27, mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Pian del Voglio (km 237+200) e Località Aglio (km 255+450) verso Firenze.

La stazione di Pian del Voglio sarà chiusa in entrata verso Firenze, mentre la stazione di Roncobilaccio sarà chiusa in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.

Nelle suddette notti sarà inoltre chiusa l’area di servizio “Roncobilaccio ovest”, con orario 20:00-6:00.

Il collegamento tra Bologna e Firenze sarà in ogni caso garantito attraverso la A1 Direttissima.

In alternativa alla chiusura delle stazioni di Pian del Voglio e di Roncobilaccio, si potrà utilizzare la stazione di Badia, sulla A1 Direttissima.

******

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, sarà chiuso il tratto compreso tra Modena sud e Valsamoggia, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22.00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 giugno, sarà chiuso il tratto Modena sud-Valsamoggia, verso Bologna. Nella stessa notte, ma con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di parcheggio “Castelfranco ovest”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Modena sud, percorrere la viabilità ordinaria: SP623, SS12, SS9 Via Emilia, per rientrare sulla A1 a Valsamoggia;

-dalle 22:00 di martedì 27 alle 6:00 di mercoledì 28 giugno, sarà chiuso il tratto Valsamoggia-Modena sud, verso Milano. Si precisa che non sarà raggiungibile l’area di parcheggio “Castelfranco est”.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Valsamoggia, percorrere la viabilità ordinaria: SS9 Via Emilia, SS12, SP623, per rientrare sulla A1 a Modena sud.

******

Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-dalle 22:00 di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova. L’area di servizio “Castel Bentivoglio est”, situata nel suddetto tratto, non sarà raggiungibile.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Interporto, percorrere la viabilità ordinaria: Via Marconi, SS64, Via Chiavicone, per rientrare sulla A13 ad Altedo;

-sarà chiusa la stazione di Altedo, in uscita per chi proviene da Padova.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Ferrara sud o di Bologna Interporto;

-nelle due notti di giovedì 29 e venerdì 30 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Altedo e Bologna Interporto, verso Bologna. L’area di servizio “Castel Bentivoglio ovest”, situata nel suddetto tratto, non sarà raggiungibile.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Altedo, percorrere la viabilità ordinaria: Via Chiavicone, SS64, Via Marconi, per rientrare sulla A13 a Bologna Interporto.

******

– Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Padova Zona Industriale e Padova sud/Diramazione Padova sud, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Padova Zona Industriale, percorrere la viabilità ordinaria: Corso Stati Uniti e Corso Esperanto ed entrare sulla Diramazione di Padova sud alla stazione di Padova sud.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, sarà chiusa la stazione di Rimini sud, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

-dalle 22:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 giugno, in uscita per chi proviene da Bologna.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Rimini nord;

-dalle 22:00 di giovedì 29 alle 6:00 di venerdì 30 giugno: in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Riccione.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-nelle due notti di lunedì 26 e martedì 27 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Cesena, in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Valle del Rubicone;

-nelle due notti di martedì 27 e mercoledì 28 giugno, con orario 22:00-6:00. sarà chiusa l’area di servizio “Bevano ovest”, situata nel tratto compreso tra Forlì e Cesena nord, verso Ancona;

-nelle due notti di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Bevano est”, situata nel tratto compreso tra Cesena nord e Forlì, verso Bologna;

-dalle 21:00 di mercoledì 28 alle 6:00 di giovedì 29 giugno, sarà chiusa la stazione di Cesena nord, in uscita per chi proviene da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Cesena;

-dalle 22:00 di giovedì 29 alle 6:00 di venerdì 30 giugno: sarà chiuso il tratto compreso tra Cesena e Cesena nord, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cesena, percorrere la viabilità ordinaria: SP140, SR142, per rientrare sulla A14 a Cesena nord.

******

Sulla Tangenziale di Bologna e sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di lunedì 26 alle 6:00 di martedì 27 giugno, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

-sulla Tangenziale di Bologna, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 12 “SS65 della Futa” e Bologna San Lazzaro, verso la A14 Bologna-Taranto. Di conseguenza, lo svincolo 13 “SS9 Via Emilia” sarà chiuso in entrata verso San Lazzaro.

In alternativa si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria: Via Vighi, SS9 Via Emilia;

-sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiusa la stazione di Bologna San Lazzaro, in entrata in entrambe le direzioni, Bologna e Ancona.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Bologna Fiera o di Castel San Pietro.

******

Sulla Tangenziale di Bologna, sul Ramo Verde (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna) e sul Ramo di allacciamento Nuova Bazzanese/Raccordo di Casalecchio saranno adottati i seguenti provvedimenti:

DALLE 22:00 DI LUNEDI’ 26 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 27 GIUGNO, IN MODALITA’ ALTERNATA

-chi percorre la Tangenziale di Bologna, da San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, dovrà uscire obbligatoriamente allo svincolo 3 “Ramo Verde”. Pertanto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 3, rientrare dallo stesso svincolo e proseguire sulla Tangenziale in direzione di Casalecchio;

-sul ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), sarà chiuso lo svincolo di immissione sulla Tangenziale di Bologna, per chi proviene dalla stazione di Bologna Borgo Panigale ed è diretto verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di percorrere la Tangenziale verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli, uscire allo svincolo 2 “Borgo Panigale” e rientrare dallo stesso verso San Lazzaro/A14;

-sul Ramo di allacciamento Nuova Bazzanese/Raccordo di Casalecchio, per chi proviene da Vignola, sarà chiuso lo svincolo di immissione all’entrata della stazione di Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio.

In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo situato sulla carreggiata opposta/da Bologna.

Si ricorda che le suddette chiusure verranno effettuate nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 giugno, in modalità alternata.

DALLE 22.00 di MARTEDI’ 27 ALLE 6.00 DI MERCOLEDI’ 28 GIUGNO

sulla A14 Bologna-Taranto, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Ancona.

In alternativa si consiglia di entrare a Bologna San Lazzaro, sulla stessa A14 e di uscire a Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio.