Continuano i servizi dei Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna per la sicurezza stradale. Soltanto nella giornata del 27 giugno, i Carabinieri hanno controllato 388 veicoli e identificato oltre 600 persone.

Due automobilisti sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Bologna perché stavano guidando sotto l’influenza dell’alcol.

A Bologna in via San Donato, nella notte del 28 giugno, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno identificato due donne ucraine residenti a Bologna che si trovavano a bordo di un’auto, una 32enne al volante e una 37enne seduta di fianco. Alla vista dei Carabinieri, la 32enne, invece di collaborare, ha reagito mostrandosi irrispettosa alle richieste dei militari che sono stati costretti a chiedere l’ausilio di un’altra pattuglia. A quel punto la conducente del veicolo è stata invitata a sottoporsi all’alcol test che è terminato con esito positivo: valore di 1,40 g/l. La conducente del veicolo è stata denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcol e resistenza a un pubblico ufficiale per aver intralciato le operazioni dei Carabinieri durante l’esecuzione dell’alcol test. Accompagnata in caserma per essere sottoposta alle operazioni di fotosegnalamento, la 32enne ha continuato a tenere un comportamento offensivo nei confronti dei Carabinieri. Al termine delle operazioni di fotosegnalamento la donna, che non voleva uscire dalla caserma, è stata accompagnata a forza all’esterno con l’ausilio di altri Carabinieri.

A Imola, invece, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile hanno denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcol e sostanze stupefacenti un 55enne italiano residente a Imola, che nella notte di qualche giorno fa era rimasto coinvolto in un incidente stradale in via Francesco D’Agostino: con l’auto aveva urtato due automobili parcheggiate. I risultati delle analisi del sangue cui il conducente era stato sottoposto dai sanitari del 118, hanno mostrato che lo stesso era positivo alla cocaina, alle benzodiazepine e all’alcol, con un valore di 2,43 g/l.

Nei confronti dei due conducenti denunciati è scattato il ritiro della patente di guida.