Cresce l’attesa per il “Concertozzo, l’evento organizzato dal Comune che vedrà domenica piazza dei Martiri ospitare il live di “Elio e le Storie tese” per l’unica data della seconda edizione di un evento che abbina musica, divertimento e solidarietà. Sono iniziati ieri pomeriggio, dopo la fine del mercato, i lavori di allestimento dall’arena, con la costruzione del palcoscenico – collocato davanti al Teatro – e della tribuna (nel frattempo già finita), sul lato portico.

A Carpi sono attese più di 10.000 persone, una grande opportunità per la città di mettersi in evidenza: sul piano logistico, un diverso allestimento dell’area concerto consentirà ai bar e ristoranti che si affacciano sulla piazza di mantenere le proprie distese.

Confermati gli orari di apertura dei cancelli (ore 19) e di inizio del concerto (ore 21) che vedrà sul palco, oltre alla band milanese, anche il Trio Medusa e i referenti del Cesvi, l’associazione cui sarà devoluto l’incasso dello show.

A proposito di concerti, è stata spostata nel piazzale Re Astolfo la tappa carpigiana del “Così speciale – Summer Tour” di Diodato, in programma il 3 luglio alle 21 (ci sono ancora biglietti in vendita su Ticketone): questo consentirà la riapertura di piazza dei Martiri nella mattinata di lunedì.