immagine di repertorio

“È da un po’ di tempo che ci si chiede fino a quando i cittadini sopporteranno lo spettacolo indecoroso che ogni giorno sono costretti a vedere in ogni angolo, in ogni strada. Cumuli di sacchi gialli e blu, ammucchiati alla buona di fianco alle case, rifiuti abbandonati che restano in giro per giorni o settimane.

Ma ci rendiamo conto di quanto sia sporca Sassuolo? Siamo fortunati se fino ad ora non girano ancora i topi ma temo che tra non molto li vedremo scorrazzare”

Così Pasquale Del Neso, Consigliere del Partito Democratico Sassuolo, che prosegue: “L’Amministrazione Comunale continua con infantili accuse al Gestore dei rifiuti mentre sappiamo benissimo che se il sistema non funziona è il Comune che deve provvedere! E da quello che si vede in giro non sta affatto provvedendo, anzi, il Sindaco fa spallucce e si difende dicendo che questo sistema non lo ha scelto lui.  Ma può il Sindaco di Sassuolo dare queste risposte? Crede di prendere in giro i cittadini? Davvero pensa che dando la colpa ad altri il problema si risolva da solo?

Oltretutto – prosegue il consigliere del Partito Democratico – sono tanti giorni che Maggioranza e Sindaco stanno litigando. E’ evidente che anche i Consiglieri di maggioranza sono stufi di sentire risposte banali mentre i cumuli di pattume invadono ogni angolo della città. Membri della maggioranza che attaccano con veemenza Sindaco e Giunta sulla questione rifiuti è una cosa molto preoccupante. La sensazione è di vedere una nave alla deriva, senza timone e senza comandante! Ci si chiede a questo punto se esista ancora un governo della città.

I cittadini sono stanchi, a Sassuolo abbiamo un grande, enorme problema con i rifiuti! Basta parole e basta scuse” – conclude Del Neso.