La rassegna estiva del Comune di Castelnovo Sotto “Restate in Rocca” scalda i motori ed è pronta a tornare alla grande per intrattenere il pubblico nei mesi di luglio e agosto. Teatro, musica, cinema e danza nel ricco cartellone di eventi organizzati al parco Rocca, tutti a ingresso libero.

La partenza sarà venerdì 7 luglio, alle ore 18, con il dj set nello spazio Handroccafè. Martedì 11 luglio, alle ore 21, spazio alla street art con lo spettacolo di sabbia in luce di Mauro Masi.  Venerdì 14 luglio, sempre alle ore 21, musica con Marco Paglia e sabato 15 luglio, alle 22, grande concerto di Marco J Mammi (foto) e del suo “Andom Andom Tour 2023”. Giovedì 20 luglio, alle ore 21, spettacolo di burattini “Fagiolino, Sandrone e la Fata Smemorella” a cura della compagnia delle Stelle. Venerdì 21 luglio, alle ore 21, “Taxi Road” in concerto, mentre il venerdì successivo, il 28 luglio, alle ore 21, si esibiranno i “The Blue Cover acoustic Band”. Lunedì 31 luglio, alle ore 21, spettacolo di cabaret dialettale “I tri ceff” di Fnil Bus Theater.

Tutti i mercoledì di luglio ci saranno esibizioni di danza della scuola Lg Evolution. Tutte le domeniche di luglio verranno preparati aperitivi a base di cocomero.

Il primo appuntamento di agosto sarà venerdì 4, alle ore 21, con “Viva! Ligabue Tribute”. Lunedì 7 agosto, sempre alle ore 21, spettacolo di teatro dialettale con Antonio Guidetti e l’Accademia reggiana in “La capacità di ridersi addosso”. Venerdì 11 agosto grande concerto, alle ore 22, con i “Ma noi No” in tributo ai Nomadi. Martedì 22 agosto, alle ore 21, verrà proiettato il film “I miei sette padri” di Liliana Davì e Adelmo Cervi. Giovedì 31 agosto, alle ore 21, concerto dei “DeSamistade” per De Andrè.

 

Venerdì 8 settembre, in chiusura la chiusura della rassegna, si terrà il saggio finale “City Camp” con i ragazzi dell’istituto comprensivo.