
Poco dopo fermavano e identificavano un giovane corrispondente alla descrizione fornita, il quale, molto agitato e per nulla collaborativo, veniva invitato a recarsi presso gli Uffici della Questura. Il giovane, continuava ad inveire nei confronti degli operanti e manteneva condotta non collaborativa iniziando a divincolarsi, cercando di colpire gli operatori delle Volanti, che tuttavia riuscivano ad accompagnarlo presso la Questura dove veniva successivamente sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici da parte di personale del locale Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica.
All’esito dei necessari adempimenti, il 31enne, veniva deferito in stato di libertà alla competente A.G. per l’ipotesi di reato di resistenza a un pubblico ufficiale e tentato furto aggravato. Inoltre, da accertamenti in banca dati risultavano a carico del giovane due rintracci per notifica emessi dal Commissariato San Giovanni di Firenze e due rintracci per notifica emessi dalla Questura di Modena, che si provvedeva a notificargli.
Peraltro, il 31enne, originario della Nigeria, risultava irregolare sul territorio dello Stato, veniva quindi denunciato ai sensi dell’art. 10bis TUI e messo a disposizione del locale Ufficio Immigrazione per gli adempimenti di competenza.




