All’esito dei controlli effettuati dalla Squadra Investigativa della Polizia Amministrativa della Questura, è emerso che all’interno di un appartamento sito nel Centro storico di Bologna, alle spalle delle due torri, veniva svolta l’attività di affittacamere in assenza delle previste autorizzazioni.

Nello specifico, durante un primo controllo effettuato il 7 luglio, è emerso che i locali dell’appartamento venivano utilizzati per fornire alloggio ad alcuni ospiti senza autorizzazione.

Successivamente, il 10 luglio, nell’ambito di un ulteriore controllo gli operatori di Polizia constatavano nuovamente la presenza all’interno dell’immobile di alcuni ospiti e la contestuale assenza della comunicazione degli stessi alla Questura di Bologna, in violazione dell’apposita previsione di legge.

All’esito dei successivi ed immediati accertamenti svolti dalla Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale il Questore ha adottato un provvedimento di sospensione immediata delle attività per un periodo di 15 giorni a partire dalla giornata di ieri.