Il prossimo Martedì 1 Agosto verranno effettuati importanti manutenzioni sulla rete idrica del Comune di Canossa. Gli interventi consistono nella messa in esercizio di nuova tubazione adduttricedel diametro di 300 mm nel tratto compreso tra i serbatoi Monte Re e Barazzone. Si approfitterà della temporanea chiusura della tratta per effettuare anche la riparazione di fughe d’acqua dalla rete esistente, di cui una urgente e a rischio cedimento.

I lavori verranno effettuati a partire dalle  ore 5:00 di Martedì 1 Agosto fino alle ore 14, salvo imprevisti. L’erogazione idrica verrà sospesa alle ore 6 nel Comune di Canossa, in località Cerredolo dei Coppi, Località Trinità, località Albareto, Selvapiana, Cà la Selva, Cà del Vento, Vedriano, Cà dei Boschi, La Tezza, Massandara, Cà de Paoli, La Croce, Pietranera, Cadrazzolo e Cà Metraglia e nelle zone limitrofe alle precedenti. Nel Comune di Casina, in località Vercallo, Pianzo, Gamberto, Ariolo, località Montale e località Cà Cernaieto e nelle zone limitrofe alle precedenti.

IRETI, per limitare al massimo i disagi e le interruzioni, ha approntato un piano di rifornimento temporaneo attraverso autobotti per coprire la zona di Grassano, Borsea e le utenze del comune di Quattro Castella, come pure per alcune località in comune di Vezzano e di San Polo.

Si raccomanda ai cittadini di limitare il consumo di acqua potabile durante l’effettuazione dei lavori. Gli impianti devono comunque essere considerati sempre in pressione, potendo la normale erogazione essere ripristinata in qualsiasi momento.

Iren ringrazia i cittadini per la collaborazione.