Calici in Rocca, arrivato alla sua diciassettesima edizione, è uno degli appuntamenti di fine estate più amati e richiama ogni anno nuovi partecipanti e un folto pubblico di affezionati.

Nella cornice dei Giardini della Rocca del Boiardo, la serata di mercoledì 6 settembre sarà dedicata ai vini bianchi, con un’attenzione particolare alla Spergola, mentre la seconda, mercoledì 13, soddisferà gli amanti dei rossi.

Le serate avranno inizio alle 20.00, e la partecipazione costerà 12 €: l’ingresso comprende un carnet di cinque degustazioni, il calice, la tasca porta bicchiere, un assaggio di prodotti da forno e la partecipazione all’esibizione musicale. I partecipanti potranno accomodarsi a un tavolo (fino a esaurimento posti) o posizionarsi nelle aree picnic dei giardini, portando un telo da casa. Sarà possibile effettuare l’acquisto del biglietto esclusivamente online tramite Vivaticket: durante le serate, presso gli ingressi sarà a disposizione un punto di assistenza per l’acquisto dei biglietti tramite il portale di Vivaticket.
Si accederà all’evento sia dal portone principale in viale della Rocca che dal nuovo ingresso di via Matteotti, lo stesso utilizzato per FestivaLove e per il cinema estivo.

In caso di maltempo le serate saranno rinviate rispettivamente a venerdì 8 e venerdì 15 settembre. L’amministrazione comunale, tramite i propri social ed il sito istituzionale, avviserà il pubblico in caso di rinvio.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Scandiano in collaborazione con varie cantine del territorio, la Compagnia della Spergola e Onav Reggio Emilia. Disponibili, come da tradizione, anche le degustazioni guidate gratuite con gli assaggiatori di Onav, che il 6 Settembre tratteranno “I bianchi delle terre di Scandiano e Canossa” ed il 13 settembre “I rossi nelle terre di Matilde”.

“Calici in Rocca è ormai diventato un appuntamento immancabile per Scandiano – ha spiegato il sindaco Matteo Nasciuti – che punta sulla valorizzazione dell’enogastronomia, eccellenza del nostro territorio. Nella stessa ottica di valorizzazione del territorio non mancherà nemmeno la Spergolonga, la camminata tra vigneti alla scoperta delle nostre cantine.

Previsto, per entrambe le serate, l’accompagnamento musicale: Il 6 settembre, in occasione della serata dedicata ai bianchi, si esibiranno gli INTERNO 1 Jazz Council, il 13 settembre i DISPARI DUO.

Chi preferisce le birre ai vini potrà poi partecipare, il 20 settembre, ad una ulteriore iniziativa: Boccali in Rocca, una serata di degustazione di birre artigianali.

Per informazioni e per segnalare la necessità di prodotti gluten free scrivere a prenotazioneeventi@comune.scandiano.re.it o chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 12.00 al numero 0522764302.