San Prospero entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A.
Il Comune modenese, infatti, aderisce al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani). L’iniziativa sarà presentata sabato 7 ottobre 2023 dalle ore 16:30 presso il Parco della Repubblica.

Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di San Prospero, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.

L’Area Attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco della Repubblica e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

In un primo momento il Comune di San Prospero si occuperà direttamente della gestione dell’Area Attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use. Prossimamente il Comune di San Prospero pubblicherà un bando per dare l’Area Attrezzata in adozione ad una ASD.

L’inaugurazione e la consegna alla cittadinanza di Sport di TUTTI Parchi al Parco della Repubblica sarà il sabato 7 ottobre 2023 – ore 16:30 – 18:00, giornata in cui si celebrerà lo sport e il benessere psico-fisico alla presenza del Sindaco Sauro Borghi e dell’Assessore allo Sport Matteo Borghi assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell’iniziativa. Interverranno infatti, la Coordinatrice Regionale di Sport e Salute S.p.A. – Antonella Luminosi, e le associazioni sportive del territorio.

Dopo il taglio del nastro, ci sarà l’attività dimostrativa del QR CODE e attività pratiche con i ragazzi delle associazioni sportive locali.