Giovedì 19 ottobre 2023 (ore 20.30 al teatro Biagi D’Antona) si avvia la 5^ edizione del Bilancio partecipativo, con l’appuntamento di presentazione e dialogo trasversale a tematiche, zone del territorio e aree di competenza.

Le persone partecipanti verranno divise in tavoli di lavoro e si confronteranno su alcuni temi chiave che porteranno poi ad una condivisione di obiettivi per la scrittura dei progetti da portare al voto.

Lunedì 30 ottobre alle 20.30 in Sala Pasolini ci sarà l’incontro di restituzione di quanto emerso e si sarà il via al processo vero e proprio di presentazione dei progetti da sottoporre al voto popolare nel mese di dicembre.

Il Bilancio partecipativo mette in palio un budget di 10.000 euro da destinare a progetti presentati da cittadini singoli e associati, sui quali si esprime il voto popolare.

Nel 2019 ha vinto Fortinbike, percorso mountain bike nel bosco planiziale di Trebbo di Reno.

Nel 2020 ha vinto Domeniche in piazza, progetto di animazione di Piazza Amendola.

Nel 2021 ha vinto Domeniche al cinema, progetto di socializzazione dei giovani.

Nel 2022 ha vinto Comune Green, progetto in corso di realizzazione di installazione di rastrelliere e diffusione di super-lucchetti antifurto.









Articolo precedenteIl Centro per le famiglie del distretto ceramico propone un ciclo di incontri per chi sta affrontando il dolore di una perdita
Articolo successivoSorpreso mentre tenta di rubare al supermercato: 39enne denunciato a Reggio Emilia