(immagine d’archivio)

I Carabinieri della Stazione di Casalecchio di Reno, nel pomeriggio di giovedì 9 novembre hanno arrestato un 49enne, originario della Romania, di fatto senza fissa dimora, pregiudicato, accusato del reato di furto aggravato. È successo verso le 11:00, quando la Centrale Operativa dei Carabinieri di Bologna, precedentemente informata da un’addetta alla vigilanza del supermercato “Esselunga” di piazza degli Etruschi in merito al furto che si era appena verificato tra le corsie, ha inviato immediatamente la pattuglia della stazione impiegata in un ordinario servizio di controllo del territorio.

L’uomo, che si aggirava tra le corsie con atteggiamento sospetto, ha attirato subito l’attenzione dell’addetta alla vigilanza, la quale lo ha seguito e visto mentre prelevava dall’interno della borsa appesa al carrello della spesa, il portafogli di proprietà di una settantenne del posto, proprio nel momento in cui quest’ultima si è voltata verso gli scaffali intenta a prelevare della merce, non accorgendosi di quello che le era appena accaduto. I militari, raggiunto il supermercato, hanno identificato l’autore del furto e restituito la refurtiva alla signora, la quale nel frattempo è stata chiamata tramite l’altoparlante del supermercato.

Nei confronti del 49enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è scattato l’arresto e, dopo la celebrazione del rito direttissimo, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nella città metropolitana di Bologna.