Domenica 26 novembre tornerà a Castelnovo di Sotto la fiera di Sant’Andrea. Saranno tante le occasioni di divertimento pensate per le famiglie e i bambini.

Via Gramsci si trasformerà nel “viale dello shopping” con il mercato ambulante, i negozi aperti e il mercato di alta qualità della “Terra dei Gonzaga” e di Parma. L’associazione Botteghe della Rocca organizzerà l’ormai tradizionale gioco dei pacchi e sarà allestito il set fotografico “Regalati un sorrido” dal Gruppo fotografico Prisma. Saranno esposte le auto della concessionaria Am Motors e i bambini potranno divertirsi con i giochi tradizionali di movimento e da tavolo. Sotto i portici sarà allestita una mostra di pittura itinerante a cura dell’associazione Artistica Tricolore.

In piazza Prampolini, alle 15, ci sarà il “Piccolo circo degli errori con Fra”: che proporrà spettacoli magia e giocoleria. Nella chiesa della Madonna sarà allestita la mostra contro la violenza sulle donne dal titolo “Com’eri vestita”. Inoltre i volontari di Castelsport friggeranno gnocco fritto e polenta.

Nella rotonda del gusto e delle associazioni ci sarà lo show cooking con Alex che proporrà: alle ore 11.30 la vellutata di verdure d’inverno e alle ore 17 l’erbazzone con ricetta della nonna a variante vegetale. A seguire assaggi gratuiti per tutti. Inoltre ci saranno i prodotti agricoli a km 0, le degustazioni di ciccioli e la zucca fritta e la vetrina delle associazioni di volontariato e sportive. Non mancheranno le giostre del luna park.