Mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 10.00, presso l’Auditorium della Fondazione Universitaria “Marco Biagi”, in largo Marco Biagi n. 10 a Modena, si terrà il convegno “Il sistema italiano di contrasto al terrorismo”.

All’evento, organizzato dalla Questura di Modena, parteciperanno come relatori il Dirigente Generale dott. Diego Parente, Direttore Centrale della Polizia di Prevenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il dott. Giuseppe Amato, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il dott. Luca Masini, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Modena e il prof. Luigi Foffani, docente di diritto penale presso il Dipartimento di giurisprudenza di Unimore e sarà moderato dal dott. Valerio Baroncini, Vice Direttore del quotidiano “Il Resto del Carlino”.

La giornata formativa, rivolta a funzionari e personale della Polizia di Stato ed estesa alle altre Forze di polizia ed all’Accademia Militare nonché agli studenti universitari ed ad alcune classi delle scuole superiori, verterà, in particolare, sulle attività di contrasto al terrorismo sia internazionale sia interno, soffermandosi in particolare sul ruolo strategico del C.A.S.A. (Comitato di Analisi Strategica Antiterrorismo).