Dopo l’accensione dell’albero natalizio in piazza Prampolini, che domenica scorsa ha portato migliaia di persone a dare il via alle feste natalizie sulle note di un coinvolgente coro Gospel, si entra sempre di più nel vivo delle feste con un prossimo fine settimana denso di appuntamenti.

A partire da venerdì 8 dicembre, l’amatissimo trenino di Babbo Natale, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19, tutti i giorni con partenza dalla sua stazione in piazza della Vittoria, a ridosso del parco del Popolo. Il trenino percorrerà le vie del centro storico, offrendo ai bambini la possibilità di un tour a bordo di una mezzo che conserva tutta la magia delle favole. Per avere informazioni treninodinatale@laccento.it, cell. 377 3180480

 

Venerdì 8 dicembre alle 18, appuntamento musicale in Sala del Tricolore con il concerto del Duo di Arpe, Clorinda Crescenzo e Laura Meloni – Musiche di J. Thomas, J. Esclusa, J. M. Damase – A cura del Conservatorio Peri-Merulo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Venerdì 8 dicembre, dalle ore 17 alle ore 19, con partenza da piazza Martiri del 7 Luglio la Bandessa Jingle Band – Marching Band di Natale che attraverserà le vie del centro storico. Una formazione con anni di esperienza sul campo, che esegue musica senza amplificazione, ma con tanto vibrante sound. La Bandessa Jingle Band propone da anni la propria musica acustica, in un variegato mix di generi. Durante il periodo natalizio si trasforma nella Jingle Band di Natale, indossando il tipico vestito di Babbo Natale e regalando, in maniera itinerante, un repertorio prettamente a tema con musiche natalizie della tradizione e altre arrangiate in maniera più moderna.

 

Sabato 9 dicembre in piazza Martiri del 7 Luglio

Il circo di Natale

Per la gioia di grandi e piccini, completo di quinte, linoleum a terra e sedie per i più piccoli, il Circo di Natale porterà artisti circensi in piazza, pronti ad esibirsi a suon di applausi e risate. In arrivo maghi, giocolieri, trasformisti delle maschere, lanciatori di coltelli, l’uomo pallone, il mangia fuoco e chi farà bolle di saponi giganti. Tutto questo in un’ora di puro divertimento.

Tre gli appuntamenti: al mattino alle 11 e nel pomeriggio alle 16 e alle 17.30

 

Domenica 10 dicembre, dalle ore 17, in piazza Prampolini

Luce

Un viaggio attraverso la luce, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, acrobati leggeri su trapezi e tessuti svolazzanti e luminosi. Personaggi fantastici per un percorso incantato e meraviglioso nel mondo della luce.

 

Nel weekend, è prevista inoltre l’apertura della pista di pattinaggio “Reggio Emilia on ice” al Parco del Popolo, un grande ritorno con una veste nuova tutta da scoprire. La pista resterà al parco fino a febbraio, e offrirà anche un ricco calendario di appuntamenti di animazione.

 

Infine, i mercatini di Natale

 

sabato 9 dicembre – dalle 9 alle 19.30 – piazza Martiri del 7 Luglio

Creare in arte

a cura del Circolo degli Artisti

 

sabato 9 dicembre – dalle 9 alle 19.30 – Via Roma

Via Romantiquaria

A cura dell’associazione Viaromaviva

 

venerdì 8 (dal pomeriggio) – 9 – 10 dicembre – dalle 9 alle 19.30 – Piazza Prampolini

Mercato di Natale

Le eccellenze artigianali ed alimentari del territorio

A cura delle associazioni Vezzano e Dintorni – ProRe, Coldiretti, Cia, Confagricoltura

 

8 – 9 – 10 dicembre – dalle 9 alle 19.30 – Piazza San Prospero

Cristalli e leoni

Mercatino di Natale con artigiani selezionati, creazioni originali a tema Natale, oggetti di arredo e design.

A cura di Magic Market / Marco Nettis

 









Articolo precedenteScelto il nuovo monumento per il parco della Resistenza di Carpi
Articolo successivoLa Polizia di Stato di Carpi ha arrestato un cittadino bielorusso ricercato internazionale