L’ Amministrazione Comunale di Castellarano e il Centro Studi Storici Castellaranesi hanno promosso per domenica 21 gennaio alle ore 17 nella Rocchetta di Castellarano in Piazza Cairoli la presentazione del saggio storico di Antonia Bertoni ‘Come acqua sui sassi’. Storia perduta di San Michele dei Mucchietti, pubblicato nel 2022 da Incontri Editrice e già alla sua prima ristampa. Il Comune di Castellarano e quello di Sassuolo hanno a suo tempo concesso il patrocinio alla pubblicazione.

Dopo gli interventi degli amministratori dialogheranno con l’autrice Enrico Triolo che ha curato l’editing del saggio storico, il presidente del Centro Studi Storici Castellaranesi Paolo Magnani e la curatrice dell’evento culturale signora Paola Taglini, il pubblico con le sue domande.

La presentazione del saggio, inserita nell’ambito di un ciclo di proposte di narrativa storica e saggistica storica organizzato dal Centro Studi Storici Castellaranesi che si articola in diversi incontri, si focalizzerà in modo particolare sui legami tra la storia di Castellarano e quella di San Michele dei Mucchietti che, come noto, fu parte del comune reggiano sino al 1818, anno in cui fu aggregata alla comunità di Sassuolo.