Crogiolo tutto esaurito per il racconto musicale di Morgan. Gli ingredienti perché la bella rassegna partita ieri sera, giovedì 18 gennaio, presso lo spazio polifunzionale “Crogiolo Marazzi” iniziasse alla grande, c’erano tutti.

Una sala piena, tanta energia e sul palco un ospite capace di tenere la scena per più di due ore a suon di aneddoti, citazioni colte e quello che più conta vibranti interpretazioni musicali in versione acustica, ovvero voce e pianoforte o voce e chitarra.

È stata la prima serata di un ciclo voluto dal Comune di Sassuolo e organizzato dalla GP Eventi che porterà in Città musicisti, attori e personaggi dello spettacolo in questa forma del racconto misto a esibizione che al pubblico piace sempre, proprio per la dimensione “intima” che riesce a creare, anche se in presenza di centinaia di persone.

Quella appena passata è stata soprattutto la serata di Marco Castoldi in arte Morgan, poliedrico musicista, compositore, scrittore, produttore e personaggio televisivo (forse suo malgrado) che si è raccontato davvero senza filtro e a modo suo.

A intervallare le parole di Morgan ci ha pensato lui stesso regalando alcune sue interpretazioni musicali che hanno spaziato dalla musica classica al pop con la chiusura lasciata al brano più famoso dei Bluvertigo, la band con la quale Morgan ha venduto più di 400.000 copie negli anni ‘90.

Appuntamento al prossimo evento al Crogiolo Marazzi, sempre con la formula dell’ingresso libero con prenotazione on line dei posti. Sabato 27 gennaio sarà la volta del teatro, con il celebre attore Giancarlo Giannini.

 

Claudio Corrado