Si aggirava all’interno del supermercato Famila di Gualtieri con atteggiamento sospetto, tanto da essere notato da alcuni dipendenti che lo hanno visto manovrare nel reparto dei superalcolici. Alla vista dei dipendenti l’uomo, un 39enne di origini georgiane, dava in escandescenza, mostrandosi aggressivo e scagliandosi contro di loro, con insistenti e ripetuti spintoni fino a lanciargli contro una bottiglia di vetro per poi tentare la fuga.

Arrivavano sul posto i carabinieri della stazione di Gualtieri e una pattuglia del nucleo radiomobile di Guastalla, i quali fermavano l’uomo, che qualche attimo dopo si scagliava violentemente tentando più volte di darsi alla fuga. A fatica i militari riuscivano a vincere la sua resistenza e ad immobilizzarlo. Per questi motivi, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e tentata rapina impropria, i carabinieri della Stazione di Gualtieri hanno arrestato in flagranza un 39enne di origini georgiane senza fissa dimora, ristretto al termine delle formalità di rito a disposizione della Procura della Repubblica di Reggio Emilia. La merce rinvenuta, è stata restituita al personale del Supermercato. Il fatto è accaduto ieri intorno alle 13.

Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.