Dopo lunghi mesi di chiusura, per via dei lavori di ristrutturazione dell’edificio voluti dal Comune di Sassuolo ed effettuati con i fondi del PNRR, al fine di rendere a tutti gli effetti il Temple un “Edificio di Pubblico Spettacolo”, il cast di STED torna sul palco del Temple Theater (via Largo Bezzi 4) con uno spettacolo-evento dal nome Shakespeariana Mon Amour in programma il 27 gennaio alle 20:30 e il 28 gennaio ore 18:00 e 20:30.

Un viaggio attraverso cinque capolavori dell’autore inglese, guidati da un unico grande tema: l’Amore. Tessera dopo tessera, passando per Amleto, Macbeth, Romeo e Giulietta, Otello e Antonio e Cleopatra, si comporrà un maestoso mosaico: allievi e maestri, uniti sulla scena, concorreranno alla creazione di un’opera che parla di amore, quello corrisposto, quello vendicato, quello impossibile e quello poetico, sognato. L’amore recitato, che esalta la bellezza di fare teatro e di viverlo insieme.

Un grande coro che come un magma, tratteggerà i confini di ciascuna vicenda, preparando la scena all’insorgere improvviso dei personaggi che di tanto in tanto, come in un sogno, prenderanno vita. Tony Contartese, Marco Marzaioli, Marina Meinero e Catia Gallotta, insieme a Giacomo Stallone e Irene Girotti, saranno i perni di questo flusso continuo di situazioni, tratte ora da un’opera ora da un’altra. Il confluire di un testo nell’altro comporrà immagini oniriche e al contempo complesse, popolate da un coro attento e sempre presente sulla scena.

Un momento di celebrazione per tornare ad abitare il Temple Theater in modo libero, creativo e responsabile: il teatro come tempio d’arte, di bellezza e d’amore.

Per informazioni e biglietteria: templetheater.sassuolo@gmail.com oppure WhatsApp 3534327979

Biglietteria Online: https://www.liveticket.it/templetheatersassuolo