Una serie di corsi per incentivare lo sviluppo delle competenze digitali in vari ambiti lavorativi, organizzati e promossi da Cescot Modena, il centro di formazione di Confesercenti Modena specializzato nella formazione professionale delle piccole e medie imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

“Cescot Modena – spiega Francesca Sola, Direttore Cescot Modena – propone, da fine febbraio, una vasta gamma di corsi di formazione sul tema del digitale, in tutte le sue sfaccettature e a tutti i livelli, completamente gratuiti, finanziati dal Fondo Sociale Europeo plus e dalla Regione Emilia Romagna. Oggi approcciarsi al mondo del digitale è diventato imprescindibile e, attraverso i nostri percorsi di apprendimento, garantiamo formazione per tutti: donne, disoccupati, aziende di tutte le dimensioni e professionisti titolari di p.iva”.

 

I CORSI

Donne e competenze digitali: opportunità per il futuro del lavoro – Rif. PA 2023-20167/RER” dedicato alle donne che intendono accrescere le proprie competenze in ambito digitale attraverso un percorso formativo che include corsi sui software maggiormente richiesti per ufficio, grafica e comunicazione sui social network; “Competenze digitali per l’occupabilità: opportunità per il futuro del lavoro – Rif. PA 2023-20166/RER” rivolto invece ai non occupati con l’obiettivo di fornire loro gli strumenti per collocarsi o ricollocarsi nel mondo del lavoro; “Città accoglienti sostenibili e connesse: competenze per un sistema integrato di servizi commerciali, turistici e ristorativi – Rif. PA 2023-29485/RER” e “Nuove competenze per l’ecosistema delle imprese – Rif. PA 2023-29486/RER” indirizzato alle imprese per rafforzare le competenze degli imprenditori, delle figure chiave delle imprese e dei professionisti e rispondere, così, alla richiesta di innovazione dei settori commercio, distribuzione, turismo e ristorazione. Infine, il corso “Professionisti dell’intermediazione commerciale e immobiliare: strumenti e competenze per l’innovazione – Rif. PA 2023-20424/RER” destinato ai liberi professionisti, agenti di commercio e immobiliari per rafforzare le competenze nel settore immobiliare in relazione al digitale e alle nuove frontiere del web.

“Nel contesto lavorativo odierno, – continua Sola – acquisire competenze digitali è diventato cruciale per adattarsi alle richieste del mercato in continua evoluzione, garantendo competitività, flessibilità e accesso a opportunità di lavoro in settori sempre più digitalizzati e globalizzati. Per queste ragioni, Cescot Modena, attraverso i propri consulenti esperti, metterà a disposizione questi corsi, trasferendo a tutti coloro che sceglieranno di cogliere questa opportunità, competenze essenziali per accrescere la competitività delle imprese e delle persone che vi lavorano”. 

 

Tutti i corsi si svolgono presso la sede di Cescot Modena, in via Rainusso 144 e sono gratuiti. Per maggiori informazioni su iscrizioni, orari, durata e lezioni è possibile consultare il sito www.cescotmodena.com oppure contattare il numero 059/892643 o mandare una email: info@cescotmodena.com.