Aggredisce e poi minaccia un senzatetto in piazzale Marconi, denunciato 28enneIeri sera, operatori della Squadra Volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in piazzale Marconi a seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala Operativa da parte di un senzatetto che riferiva di essere stato aggredito da un altro soggetto.

Giunti sul posto gli agenti prendevano subito contatti con la persona offesa, che presentava una escoriazione allo zigomo e l’orecchio sinistro rosso e gonfio ma, nonostante ciò, rifiutava le cure mediche.

Lo stesso riferiva di trovarsi nella sala d’attesa della stazione per trovare un posto dove poter trascorrere la notte quando all’improvviso un soggetto, anch’esso senza fissa dimora, dapprima gli sferrava un colpo al viso senza alcun motivo, per poi brandire la sella di una bicicletta e minacciarlo dicendo “esci che ti devo ammazzare”.

A quel punto gli agenti riuscivano a rintracciare subito il soggetto, un 28enne nigeriano già noto alle Forze dell’Ordine con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, abituale frequentatore della zona stazione.

Sulla base di quanto accaduto e al termine degli accertamenti di rito, il 28enne è stato deferito in stato di libertà per i reati di percosse e minaccia.