20 Aprile al Teatro Michelangelo di Modena,  la Temporary Band rendere omaggio a uno fra i più importanti esponenti della musica italiana: Modena Suona Lucio Battisti.

Dopo i successi raccolti nei teatri di tutta italia, la Temporary Band arriva a Modena per ripercorrere le tappe salienti della collaborazione fra Mogol e Battisti, proponendo il miglior repertorio di entrambi per una grande festa in musica.

Da “Emozioni” a “I giardini di marzo”, passando per “Mi ritorni in mente” e arrivando a “Anche per te”, un omaggio intimo e delicato agli artisti che, con la loro leggerezza solo apparente, hanno raccontato l’anima più profonda di una generazione.

La “Temporary Band” è frutto di un ambizioso progetto che unisce un insieme eclettico di talentuosi musicisti già affermati in diversi ambiti della scena musicale italiana, e che si uniscono sul palco con un unico intento: omaggiare alcuni fra i più grandi artisti della musica italiana.

Il format è nato dall’esigenza di garantire qualità e talento durante serate-evento dedicate a omaggi in musica ai grandi artisti del passato, applicando la logica teatrale della “compagnia stabile” all’ambiente musicale.

La “Temporary Band”, quindi, non è una tribute band nel senso tradizionale del termine: è invece un’aggregazione di talenti che coniugano la libertà propria del mondo delle Jam Session con una ricerca filologica e puntuale su un repertorio tematico, allo scopo di rendere un omaggio fresco e stimolante, delicato e rispettoso, al lavoro di artisti di grande impatto come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Pino Daniele, Fabrizio De André e molti altri.

Ogni performance è unica, poiché i componenti della “Temporary Band” variano di volta in volta, con una sola costante: a far parte del collettivo sono solo artisti di grande esperienza, che collaborano o hanno collaborato con musicisti di grande rilievo, come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Renato Zero, Ray Charles, Mia Martini, Tom Jones e Luis Bacalov (solo per citarne alcuni).

A rendere ancor più intrigante ogni spettacolo, poi, vi è la certezza che ogni serata sarà diversa dalla precedente, e che il virtuosismo dei singoli garantirà uno show che, seppur tematico, farà dell’originalità la propria cifra stilistica principale.

I biglietti sono esauriti.