Nel pomeriggio di sabato 20 aprile, i ragazzi dell’associazione studentesca “Renovatio Crew” saranno operativi nella realizzazione pittorica del terzo blocco dell’ex fontana del Polo Scolastico Falcone-Borsellino, in calendario con l’edizione 2024 di “Sassuolo Comics & Sport”.

L’attività di riqualificazione dell’area del Polo Scolastico Falcone-Borsellino è giunta al suo quarto anno grazie all’ininterrotto sostegno dell’Assessorato alle politiche sociali, dell’Associazione Rock’s, del Liceo Formiggini e dell’IIS Volta.

Il progetto è incentrato sulla promozione della riqualificazione urbana attraverso idee ed immagini prodotte dagli studenti. La realizzazione fa parte del progetto “Animalgal 4.0”, una delle numerose aree di lavoro dell’Associazione Studentesca “APS – Renovatio Crew 8.0”, e propone l’idea provocatoria della tutela ambientale da parte del mondo animale contro il cattivo operare dell’uomo. L’intervento grafico è stato ottimizzato da Francesco Barbieri, illustratore Marvel.

Il progetto studentesco, coordinato dai prof. Gianluca Giannini, Antonio Baiano e Manuela Bosi, ha visto coinvolti numerosi studenti sia del Formiggini che del Volta con l’obiettivo di trasformare ciò che è degradato e sgradevole in bellezza che doni gioia di vivere.