Lunedì 27 maggio ricorre il 164esimo anniversario della fondazione del Corpo di Polizia Locale di Modena. Come da tradizione, presso il Comando di via Galilei 165, a Modena, si svolgerà la cerimonia alla quale parteciperanno autorità civili, militari, religiose e le associazioni dei volontari che collaborano con la Polizia locale nelle attività di sicurezza partecipata. Saranno presenti anche i gonfaloni e rappresentanti dei Corpi di Polizia locale della provincia.

La cerimonia prenderà il via alle ore 10 con lo schieramento nel piazzale antistante il Comando alla presenza del Gonfalone di Modena, del Labaro del Corpo; il sindaco e il comandante della Polizia locale passeranno quindi in rassegna lo schieramento.
Dopo gli interventi della prefetta Alessandra Camporota e del comandante Roberto Riva Cambrino verranno consegnati gli elogi agli agenti che si sono particolarmente nel corso del 2023 e alcuni attestati di riconoscenza da parte del Comando.

Nell’occasione gli uffici del Comando di via Galilei resteranno chiusi durante tutta la mattinata ad eccezione del Front office, mentre gli uffici di via Molza chiuderanno alle ore 9.