Prende il via mercoledì, 13 novembre, alle ore 21 la nuova stagione del Teatro Bismantova. Lo spettacolo di apertura è la versione di Romeo e Giulietta di Stivalaccio Teatro. La compagnia toscana ottenne al Bismantova un grande successo alcuni anni fa con la propria versione de Il malato immaginario.

Ora torna con questo spettacolo, la cui trama vede Girolamo Salimbeni e Giulio Pasquati, sopravvissuti all’inquisizione, ripiegare sul poco onorifico mestiere dei saltimbanco. Ma finalmente giunge, inaspettata, l’occasione per riscattarsi. Recitare per Enrico III, futuro Re di Francia, nientemeno che la più grande e tragica storia d’amore di tutti i tempi: Romeo e Giulietta. Ed ecco comparire nel campiello Veronica Franco, “honorata cortigiana” della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta. Si assiste dunque ad una “prova aperta”, dove la celeberrima storia di Shakespeare prende forma e si deforma nel mescolarsi di trame, di dialetti, canti, improvvisazioni, suoni, duelli e pantomime.

Per informazioni, prenotazioni e abbonamenti è possibile telefonare a 0522 611876, cell. 333 8783701, mail info@teatrobismantova.itwww.teatrobismantova.it.