Tre serate in cui si sono approfonditi gli aspetti relativi alla legge sulla riforma dello Sport integrato con quello del nuovo Codice degli Appalti, in relazione all’affidamento e alla gestione dell’impiantistica sportiva.

Sono quelli organizzati dall’Amministrazione comunale e che si sono tenuti nelle serate di martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio rispettivamente al ‘Circolo della Libera Età’ di Villalunga, al Parco Liofante a Salvaterra e alla Sala Espositiva ‘G. Strada’ di Casalgrande.

Buona partecipazione e alto livello d’interesse da parte di cittadini e rappresentati delle associazioni sportive del territorio, che si sono uniti al Sindaco Giuseppe Daviddi in un’analisi delle normative vigenti.

Con lui anche il Vicesindaco Valeria Amarossi, gli Assessori Marco Cassinadri (Consigli di Frazione), Domenico Vacondio (Volontariato) e Cristina Spano (Commercio), i Consiglieri comunali e quelli degli 8 Consigli di Frazione.

Dall’interazione con gli intervenuti sono emerse le criticità della legge di riforma dello Sport, su cui federazioni di appartenenza e politica nazionale dovrebbero iniziare a svolgere un ruolo più attivo, infine, l’impegno da parte di tutti di organizzare altri incontri nel prossimo futuro, per approfondire ulteriormente tutti gli aspetti tecnici e legali delle normative in oggetto.