Si svolgerà giovedì prossimo, 29 maggio, la nuova seduta del Consiglio Comunale di Sassuolo convocata dal Presidente Filippo Simeone per le ore 20 nella sala conferenze della Polizia Locale.

Saranno 13 i punti all’ordine del giorno di cui 7 interrogazioni.

Si inizierà con la comunicazione del Sindaco sui componenti della Giunta comunale e si proseguirà con l’interrogazione consigliare,  firma dei gruppi consigliari Pd, Sassuolo Guarda Avanti, Sassuolo City Lab e Movimento 5 Stelle riguardante la posizione della Giunta rispetto al ruolo dell’associazionismo e del terzo settore nei processi educativi ed etici della comunità.

Al terzo punto del Consiglio l’ interrogazione a firma della consigliera Giavelli ed altri (Fdi) avente ad oggetto: problematiche di viabilità, sosta e degrado urbano nel quartiere San Lorenzo.

Seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Lucenti ed altri (Fdi), avente ad oggetto: “ponte delle Casiglie” a cui farà seguito quella della consigliera Anselmi ed altri (Fdi), avente ad oggetto “via Frati strada alta”.

Al sesto punto del consiglio l’interrogazione a firma della consigliera Giavelli ed altri (Fdi) su affidamento diretto -rif. determina 722 2024; a cui seguirà l’interrogazione a firma del consigliere Vandelli ed altri (Lega), avente ad oggetto “Soluzioni alternative alla chiusura del ponte della Veggia”.

Chiuderà il gruppo di interrogazioni consigliari quella a firma del consigliere Macchioni (Lista Macchioni) avente ad oggetto “Posizione politica della Giunta sulla realizzazione della Bretella autostradale Campogalliano – Sassuolo”.

Si procederà poi all’esame di un ordine del giorno a firma del consigliere Vandelli ed altri (Lega) avente ad oggetto “Richiesta reperimento fondi per l’acquisto di dispositivi taser a

favore della polizia locale”; per poi proseguire con l’ordine del giorno a firma del consigliere Bonettini (M5S), avente ad oggetto: “Collegamento ferroviario diretto fra Sassuolo e Bologna fiere durante il Cersaie 2025”.

All’undicesimo punto del consiglio l’esame di un ordine del giorno a firma dei consiglieri  Bove (Pd), Bedini (City Lab) e Bonettini (M5S) avente ad oggetto: “Approvazione di un regolamento per la gestione condivisa dei beni comuni urbani attraverso patti di collaborazione”; a cui seguirà l’ordine del giorno a firma dei consiglieri Bettuzzi e Roli (Pd), avente ad oggetto: “Proposta di verifica per l’attivazione di un collegamento ferroviario Sassuolo – Mapei Stadium di Reggio Emilia in occasione delle partite casalinghe del Sassuolo calcio”. Chiuderà la seduta l’esame di un ordine del giorno a firma del consigliere Capezzera (Forza Italia), avente ad oggetto “Istituzione nel territorio comunale di un cimitero per animali d’affezione”.