Tutte le associazioni, i partiti e i sindacati che fanno parte del Comitato per il SI ai referendum, invitano i modenesi e le modenesi a votare l’8-9 giugno per i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza.

L’8-9 giugno non ci sono altre opzioni: bisogna andare a votare, ritirare le schede e mettere 5 SI.

La democrazia si rafforza praticandola, per cui le opzioni possibili sono: voto SI o voto NO.
E non nascondersi dietro astruse pratiche come indicato dalla Presidente del Consiglio.

Agli elettori proponiamo 5 quesiti semplici su lavoro e cittadinanza: votare SI per cambiare e migliorare le condizioni di lavoratori e cittadini, votare NO per non cambiare nulla.

Diciamo apertamente che siamo per cambiare il paese, rendere le persone più libere e ad avere meno paura del futuro!

Chi va a votare si assume due responsabilità: rafforzare la democrazia con la partecipazione, cambiare immediatamente con il proprio voto le condizioni reali delle persone.

Ringraziamo le migliaia di militanti, volontari e attivisti che in queste settimane hanno lavorato duramente per far conoscere i quesiti a tutta la popolazione, in iniziative pubbliche e assemblee nei luoghi di lavoro e fra i pensionati.

Il Comitato ringrazia gli oltre 500 rappresentanti di lista per il SI che saranno presenti l’8-9 giugno in tutti i seggi elettorali della provincia di Modena, dalla Montagna alla Bassa Modenese.