Si avvia verso una soluzione positiva la ricerca di un nuovo medico di base per la frazione di Magreta. Nelle prossime ore si perfezionerà l’incarico alla dottoressa Abate.
Intanto si continua a lavorare con Regione Emilia-Romagna e Azienda USL di Modena per affrontare in modo strutturale la carenza di medici di medicina generale.
Ieri, durante l’incontro pubblico sul tema, sono emerse riflessioni importanti:
Gian Carlo Muzzarelli per Modena ha spiegato come la Regione stia lavorando per aumentare di 175 unità il numero dei medici di medicina generale in servizio nei prossimi anni
Il dottor Curatola, presidente dell’Ordine provinciale dei medici, ha illustrato il punto di vista dei professionisti, chiarendo ai cittadini numerosi aspetti dell’impegnativo lavoro che fanno i medici di base
Le dottoresse Federica Ronchetti e Anna Franzelli (Azienda USL Modena) hanno descritto il funzionamento delle procedure di selezione, copertura delle zone carenti e convenzionamento con i liberi professionisti che prestano servizio come MMG sul territorio, e le strategie che si potranno mettere in campo nelle prossime settimane.