Il Questore della Provincia di Bologna ha ordinato la sospensione delle autorizzazioni relative all’esercizio del gioco lecito presso un pubblico locale sito in via Larga a Bologna, per la durata di 15 giorni.
Il 18 luglio, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha effettuato dei controlli in zona San Donato finalizzati al rispetto del regolamento vigente per il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo e lecito; in tale ambito è stato accertato che all’interno dell’esercizio, ben 13 apparecchiature SLOT e V.L.T. erano accese oltre l’orario consentito violando l’Ordinanza sindacale in materia. La stessa prevede, infatti, l’accensione o apertura degli apparecchi e congegni automatici con vincita in denaro dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17: alle ore 22.00, compreso nei giorni festivi.
Il proprietario dell’attività è stato già diffidato in passato in quanto in diverse occasioni accertate dagli Operatori, non attemperava a tale ordinanza. Il Questore di Bologna ha ritenuto quindi necessario adottare il provvedimento in oggetto, di una durata pari a 15 giorni, al fine di tutelare interessi pubblici primari quali la salute e l’ordine pubblico.