Sulla A13 Bologna-Padova, per consentire attività relative al potenziamento e ammodernamento del ponte “Calcarata”, dalle 21:00 di lunedì 29 alle 5:00 di martedì 30 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Ferrara sud e Altedo, verso Bologna.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ferrara sud, percorrere la il Raccordo Ferrara sud-Porto Garibaldi (D23), la SS64 Porrettana, la SP20, via Chiavicone e rientrare in A13 alla stazione di Altedo.
Sempre sulla A13 Bologna-Padova, per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 21:00 di lunedì 29 alle 5:00 di martedì 30 settembre; nelle due notti di mercoledì 1 e giovedì 2 ottobre, con orario 21:00-5:00; dalle 22:00 di venerdì 3 alle 6:00 di sabato 4 ottobre:
-sarà chiusa la stazione di Bologna Arcoveggio, in entrata verso Ancona e A1 Milano-Napoli.
Di conseguenza, saranno chiusi anche gli svincoli che, dalla Tangenziale di Bologna, immettono all’ingresso della stazione di Bologna Arcoveggio, per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli e da San Lazzaro/A14 Bologna Taranto.
In alternativa si consiglia: verso Ancona, entrare a Bologna Fiera o Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto; verso la A1/Milano, entrare a Bologna Borgo Panigale, sulla A14 Bologna-Taranto;verso A1/Firenze, entrare a Bologna Casalecchio, sul Raccordo di Casalecchio;
per i veicoli provenienti dalla Tangenziale di Bologna, verso Padova, uscire allo svincolo 7 bis, percorrere la SS64 Porrettana verso Ferrara e rientrare in A13 alla stazione di Bologna Interporto.
**
Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 21:00 di lunedì 29 alle 5:00 di martedì 30 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Castel San Pietro e Bologna San Lazzaro verso Bologna.
L’area di servizio “Sillaro est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con orario 20:00-5:00.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castel San Pietro, percorrere la viabilità ordinaria: SP19, la SP31, via degli Stradelli Guelfi, via Caselle e rientrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro.
**
– Sul Raccordo di Casalecchio (R14), per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 00:00 alle 5:00 di sabato 27 settembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Bologna Casalecchio e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, verso Ancona/Pescara. Per chi percorre la A1 e proviene da Milano, sarà chiuso il ramo di immissione sul Raccordo di Casalecchio; pertanto, per chi proviene da Milano, non sarà raggiungibile l’uscita di Bologna Casalecchio.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi è in transito sulla A1, con provenienza Firenze ed è diretto verso Ancona/Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 ed entrare in A14 alla stazione di Bologna San Lazzaro;
per chi è in transito sulla A1, con provenienza Firenze ed è diretto verso Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Bologna Casalecchio, percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro di Savena/A14 ed entrare in A13 Bologna-Padova alla stazione di Bologna Arcoveggio.
Chi proviene da Milano e deve uscire a Bologna Casalecchio, potrà utilizzare l’uscita della stazione di Valsamoggia, al km 184+700 della A1, o della stazione di Bologna Borgo Panigale, al km 4+800 della A14.
Chi proviene da Milano e deve raggiungere Ancona/Padova, potrà regolarmente transitare sulla A14 direzione Ancona/Padova.
**
Sulla D23 Diramazione Ferrara, per consentire attività di ispezione e manutenzione cavalcavia, dalle 21:00 di lunedì 29 alle 5:00 di martedì 30 settembre, sarà chiuso lo svincolo SS64 Porrettana, in uscita e in entrata, per chi proviene e per chi è diretto verso Porto Garibaldi/Lidi Ferraresi, in modalità alternata.
In alternativa si consiglia di utilizzare lo svincolo sulla SS16 Adriatica o lo svincolo sulla SS723 Tangenziale ovest di Ferrara.