“È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa del nostro Romano Gilli. La sua arte, la sua dedizione e il suo impegno profuso per la nostra associazione rimarranno un esempio per tutti noi. Riposa in pace, un abbraccio da parte di tutti gli associati e da tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e apprezzarti”. Così il Il gruppo pittori “J.Cavedoni” di Sassuolo ha informato della morte di Romano Gilli, 78 anni, pittore e scrittore molto noto in città.
“Entusiasta, amante della vita, della natura e soprattutto della sua Sassuolo, che ha saputo raffigurare magistralmente in tantissime occasioni”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini e l’Assessore alla Cultura Federico Ferrari ricordano Romano Gilli, artista sassolese e membro, tra le altre associazioni, del Gruppo Pittori J.Cavedoni, scomparso oggi. “Alla sorella Novella, storica dipendente comunale – proseguono – ai famigliari ed ai tanti amici che lascia, vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome dell’intera Amministrazione Comunale e di tutta la città di Sassuolo”.
Domani, lunedì 6 ottobre, alle ore 18 si terrà il rosario presso le Camere Ardenti dell’Ospedale di Sassuolo, il funerale si terrà martedì 7 alle ore 15,30 presso la chiesa di San Giorgio.