Angela Baraldi ritorna sulle scene con un nuovo album “3021” che la cantante e attrice bolognese presenterà dal vivo il prossimo venerdì 17 ottobre (ore 21) al circolo Arci Kessel di Cavriago. Si tratta di una data proposta da Sunér il progetto di – e dei Music Club Arci della regione, realizzato con il sostegno di – e – nell’ambito della legge regionale per lo sviluppo del settore musicale.

Angela Baraldi sarà accompagnata sul palco da Federico Fantuz (chitarra), Daniele Buffoni (batteria) e Giovanni Fruzzetti (basso e Synth). Prodotto da Caravan, l’etichetta discografica di Francesco De Gregori, e distribuito da Sony Music Italia, “3021” comprende 8 brani scritti dalla stessa Angela Baraldi e composti insieme a Federico Fantuz. Se per gli arrangiamenti musicali la cantautrice, rompendo gli schemi, si è lasciata ispirare a tratti dal cosmo e dal suo fascino misterioso, nei testi è andata alla ricerca dell’essenziale, esplorando sensazioni e sentimenti umani.

Cantante e attrice bolognese, Baraldi vanta nove album e una carriera iniziata negli anni ’80 nella scena underground. Debutta da solista nel 1990 con Viva, prodotto da Lucio Dalla, e collabora con grandi nomi come Carboni, Ron, Dalla e De Gregori, con cui duetta e apre i tour. Nel 1993 ottiene il Premio della Critica a Sanremo con A piedi nudi. Come attrice si afferma con Quo Vadis, Baby? di Gabriele Salvatores, vincendo importanti riconoscimenti e interpretando poi la serie tv omonima. Ha collaborato con Giardini di Mirò, Massimo Volume e Massimo Zamboni, con cui incide due album. Attiva tra musica e teatro, nel 2017 pubblica Tornano Sempre e nel 2024 apre i concerti di Francesco De Gregori.