Questa mattina intorno alle 11:00 padre e figlia, entrambi residenti a Bettidizzo, piccola frazione nel Comune di Sasso Marconi, mentre effettuavano una passeggiata lungo un sentiero ormai poco frequentato nel vicino sentiero Gianna quando, nei pressi di Monte Mario, si sono imbattuti in un uomo, a terra  sanguinante, probabilmente privo di vita. Immediatamente hanno dato l’allarme.

Sul posto sono stati inviati la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Stazione Rocca di Badolo, l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. L’elicottero giunto sul posto ha sbarcato il personale con il verricello, in quanto la zona non è atterrabile: purtroppo il medico non ha potuto fare altro che costatare il decesso. Si tratta di un uomo di 66 anni residente a Casalecchio. Probabilmente si è trattato di una rovinosa caduta in mountain bike: la dinamica è comunque in corso di accertamento da parte de personale dell’Arma intervenuto.

La salma, una volta avuta l’autorizzazione dal Pubblico Ministero, è stata recuperata dall’elicottero e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.