Una stagione speciale, ideata e promossa da Corte Ospitale, prende il via il 25 ottobre 2025 al Teatro Herberia di Rubiera. Il 2026 segnerà infatti il centenario del teatro: un anniversario che diventa occasione per ripensare il legame tra passato e futuro.

Tra i protagonisti della nuova stagione: Paolo Rossi, Danio Manfredini, Giuliana Musso, Oscar De Summa, Silvia Gribaudi, Davide Enia e molte altre voci della scena contemporanea. Un cartellone che non è soltanto una successione di spettacoli: cento anni di teatro che continuano a interrogare il presente e a immaginare il futuro, a coltivare nuovi futuri, insieme alla comunità che li attraversa, rinnovando il dialogo e intendendo il teatro come incontro, riflessione e memoria condivisa.

La stagione prende il via il 25 ottobre 2025, alle ore 20.30, con La futura classe dirigente, un progetto di Caterina Marino, nuova produzione La Corte Ospitale insieme a 369gradi e Cranpi. In scena le parole dei bambini tra i 6 e i 13 anni, chiamati a riflettere sui problemi che potrebbero incontrare se gli adulti non agiscono.

Il Teatro Herberia è a Rubiera, in piazza Gramsci 1/b. Informazioni 0522621133 – biglietteria@corteospitale.org – www.corteospitale.org